Cementine

Piastrelle cementine Milano: pareti e pavimenti si vestono di design

Desideri dare un tocco in più ai tuoi rivestimenti? Con le piastrelle cementine per Milano e dintorni di Erretre Ceramiche, pavimenti e pareti si vestono di design. Le cementine, o pastine di cemento, sono mattonelle a più strati e nascono alla fine ‘800. La parte inferiore delle cementine è composta da cemento ad alta resistenza ed inerti, lo strato superiore è formato da polvere di marmo, cemento bianco e pigmenti inorganici colorati.

Le cementine per Milano e dintorni presenti nell’offerta di Erretre Ceramiche sono fatte ancora come una volta, realizzate a mano una ad una. Nel catalogo sono presentati vari modelli e attraverso l’utilizzo di matrici è possibile creare infiniti disegni con colori diversi. Un’ampia gamma di grafiche esclusive in cui s’intrecciano trame floreali e motivi geometrici, per donare un tocco di originalità a rivestimenti e pavimenti. Le cementine possono essere posate sia per realizzare pattern creativi e personalizzati, sia in abbinamento ad altre collezioni di piastrelle e rivestimenti amplificandone le potenzialità decorative.

Leggi tutto

Ideali per rivestire cucina, bagno e living

Le cementine sono perfette per diversi ambienti della casa: dalla cucina al bagno alla zona living. Scegliere le cementine per la cucina e il living ti consente di conferire a questi spazi un fascino raffinato ed elegante. I colori tenui e le decorazioni geometriche delle piastrelle, infatti, permettono soluzioni bilanciate su pavimenti e rivestimenti di cucina, soggiorno o ambienti unici, che trovano la propria identità nell’incontro tra il vintage e il moderno.

Molto bello anche l’utilizzo delle cementine nel bagno. L’effetto visivo di queste piastrelle attira l’attenzione, rende accogliente ed essenziale un luogo potenzialmente neutro come il bagno. Questa tipologia di piastrelle conferiscono al bagno un aspetto pregiato, impreziosiscono l’ambiente e ne esaltano i particolari, per esempio nella zona lavabo o nella zona doccia.

Desideri rivestire pareti e pavimenti con le piastrelle cementine a Milano e dintorni? Vieni nello shworoom di Erretre Ceramiche.

Piastrelle cementine Milano: contattaci per maggiori informazioni

Per ammirare le cementine a Milano e dintorni di Erretre Ceramiche ti aspettiamo nel nostro ampio spazio espositivo a Corbetta, Milano. Vieni a trovarci, insieme progetteremo la casa dei tuoi sogni. Siamo facilmente raggiungibili da: Busto Arsizio, Legnano, Lainate, Nerviano, Parabiago, Busto Garolfo, Arconate, Cuggiono, Inveruno, Rho, Arese, Bollate, Ossona, Arluno, Mesero, Bernate Ticino, Pero, Sedriano, Bareggio, Magenta, Robecco sul Naviglio, Albairate, Cisliano, Cusago, Abbiategrasso, Trezzano sul Naviglio, Gaggiano, Assago, Ozzero, Boffalora sopra Ticino, Canegrate, Cornaredo, Corsico, Marcallo con Casone, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Santo Stefano Ticino, Settimo Milanese, Vittuone.